Sulle tracce di Raffaello. A Todi il 20 giugno.

14, 20, 22, 29 giugno e 4 luglio 2022 – Perugia, Todi, Foligno, Deruta

Una serie di appuntamenti estivi, a partire da giugno fino ad agosto, dedicati al grande pittore urbinate sulla scia della mostra “Fortuna e mito di Raffaello in Umbria” – svoltasi a Perugia nel 2021 e terminata a gennaio di quest’anno, dopo il grande successo ricevuto. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Perugia, con MUNUS e con il sostegno di Fondazione Perugia.

Il Professor Francesco Federico Mancini ha inaugurato la kermesse estiva dedicata al grande pittore urbinate martedì 14 giugno alle ore 17, al Museo civico di Palazzo della Penna, con una conferenza che ha messo a confronto Raffaello e il suo maestro Perugino.

È stato il primo della serie di incontri in calendario che vedranno, oltre a Perugia, varie iniziative “fuori porta” in collaborazione con il Comune di Deruta, il Comune di Foligno e il Comune di Todi, partner del progetto insieme ad altre istituzioni.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 20 giugno alle ore 17 a Todi, presso il Palazzo del Capitano – Sala del Consiglio, con Michela Morelli che terrà la conferenza “Silvestro Valeri e Joanna Mary Boyce: Puristi e preraffaelliti a Todi”.

                                                          Amministrazione Comunale di Todi